Accessori

Accessori di Alta Qualità

Qualità dell'acciaio

"Il buon filo tagliente viene da acciaio di ottima qualità ARS" che insieme ai migliori produttori, sviluppa costantemente acciaio della più alta qualità per i suoi attrezzi. L'acciaio utilizzato da ARS rispetta lo standard JIS (Japan Industrial Standard) ed è ad altro conenuto di carbonio.

Trattamento termico

Tenacia e durezza rappresentano il fattore chiave di un filo tagliente, ARS è stata in grado di sviluppare un trattamento termico automatico per migliorare la qualità delle lame.

Affilatura

Per realizzare prodotti affidabili e taglienti, ARS continua a lavorare su macchinari che automatizzino e migliorino i vari processi produttivi. Le operazioni di affilatura realizzate da ARS sono quindi estremamente efficienti.

Tempra a impulsi

Il metodo di tempra ad impulsi comporta il riscaldamento o il raffreddamento all'interno in pochi secondi, grazie a questo metodo le lame ARS garantiscono una notevole durezza (da 900 HV a 950 HV della scala Vickers) abbinata ad una straordinaria elasticità. La tempra a impulsi estende la durata della lama di circa tre volte rispetto al normale.

Cromatura temprata

Le lame della maggior parte degli attrezzi ARS hanno la cromatura temprata per garantire una maggiore durezza, una maggiore capacità antiruggine, una durata superiore. La superficie liscia inoltre previene l'accumulo di resina sulle lame.

Denti

Le lame ARS sono più sottili sul retro e più  grosse sui denti e vengono quindi affilate con molatrici automatiche per assicurare uniformità e precise progressioni dei denti. Ne risulta una affilatura di lunga durata, che garantisce tagli senza inceppature e perfettamente lisci. Poichè i lati delle lame non toccano mai la superfice del legno esse non offrono alcuna resistenza e ciò permette tagli più facili e rapidi. Le forbici ARS non strappano i legno come quelle convenzionali; esse tagliano come un coltello.

Design

Grazie all'impiego di designer altamente qualificati, vengono sviluppati prodotti estremamente ergonomici e durevoli.

Felco 880

  1. Questo apparato elettrico portatile assicura una grande comodità di movimento e permette di ripartire il peso sulle spalle in maniera ottimale. Comprende uno zaino leggero e sottile, in materiale anti-traspirante ad alta tecnologia, una batteria con sistema di recupero di energia, una cassetta di comando con una porta USB e una cassetta deposito che permette l'avvio/spegnimento, la selezione delle modalità di lavoro e la lettura di informazioni utili.
  2. Autonomia: da 1/2 a 1 giornata (Una seconda batteria è consigliata secondo gli usi).
  3. Tempo di ricarica: due ore.
  4. Compatibilità: FELCO 800, 800G, 800M, 801, 810 e 820.